Condizioni Generali di Vendita
Olmiecentomo.it

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Olmi e Centomo S.r.l., con sede legale in Via Emilia, 295, 40011 Bologna, iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bologna n. 391786, P. IVA e codice fiscale 01817531203, ed è dedicato alla presentazione dei generi alimentari presenti nel negozio e del pagamento degli ordini.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1. CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle presenti Condizioni. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
2. EFFETTUARE UN ORDINE
Gli ordini posso essere effettuati solamente via mail all’indirizzo info@olmiecentomo.it. Il testo della mail deve contenere la lista dettagliata dei prodotti che si intende ordinare, per ognuno di questi si deve indicare peso e/o n. di pezzi. Nella mail devono essere presenti anche indirizzo di consegna e un recapito telefonico.
Al momento dell’ordine occorre specificare se si vuole fattura e fornire tutte le informazioni necessarie alla fatturazione da parte di Olmi e Centomo.
3. PRODOTTI A PESO VARIABILE
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. L’esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento del pagamento.
4. PREZZI E PROMOZIONI
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell’articolo scelto rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio, i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato.
5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Olmi e Centomo solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Olmi e Centomo non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Olmi e Centomo si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.
6. CONFERMA DELL’ORDINE
la conferma dell’ordine sarà mandata via mail. Nella mail verrà indicato il numero di ordine da inserire nel modulo per il pagamento.
7. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Il Cliente può modificare o annullare l’ordine entro le 24 ore precedenti la consegna.
Parimenti Olmi e Centomo, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail o via telefono al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
Olmi e Centomo si riserva di non accettare l’annullamento dell’ordine nel caso in cui l’ordine sia già stato preparato o preparato in parte.
Nel caso di eccessive richieste da parte della clientela, Olmi e Centomo si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.
8. CONSEGNA
La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata concordata.
Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Olmi e Centomo (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il negozio al numero 051 733658. Olmi e Centomo non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Olmi e Centomo non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
9. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
Olmi e Centomo non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Olmi e Centomo si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
10. MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario concordato al momento dell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia); sarà inoltre facoltà di Olmi e Centomo escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
12. PAGAMENTO
L’acquisto può essere pagato dal Cliente solo online attraverso:
·1 Carte di credito e carte prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa.
·2 Bonifico Bancaria
·3 Stripe
Non sono accettate forme di pagamento in contanti.
13. FATTURA
L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.
14. DIRITTO DI RECESSO
Olmi e Centomo non accetta resi in quanto i beni venduti sono beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
15. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), Olmi e Centomo, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
16. RESPONSABILITÀ
Olmi e Centomo garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Olmi e Centomo declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.